Home > Chi siamo

Chi siamo

Benvenuti nel sito dell’Automobile Club Trapani


L’Automobile Club di Trapani, fondato nel 1934 e che oggi ho l’onore di presiedere, fin dalla sua nascita ha posto fra le sue principali finalità la tutela e la difesa degli interessi generali dell’automobilista.
In più di settanta anni di storia l’Automobile Club di Trapani ha operato nel campo automobilistico ed è stato tra i primi in Italia per numero di soci. Infatti negli anni Settanta si è raggiunto il ragguardevole numero di diecimila soci nella provincia.
Posso affermare con immenso piacere di ritenermi soddisfatto per quanto l’Automobile Club di Trapani ha fatto da sempre tutelando gli interessi degli automobilisti trapanesi sia nel campo istituzionale, sia in tutte le altre attività collegate e che lo hanno visto sempre vigile e presente alle istanze degli automobilisti.
L’automobilista trapanese è stato da sempre un appassionato dell’automobile sin da quando nelle strade della città circolavano poche auto da tutti ammirate. Ancora oggi è rimasta invariata, anche se i problemi del traffico si moltiplicano ACI ha il compito di curare tutte le istanze degli automobilisti e aiutare le istituzioni e risolvere le inevitabili difficoltà create dall’uso delle auto. E’ per questo che anche oggi rimangono inalterate le finalità dell’’ACI e cioè tutelare e difendere gli interessi generali dell’automobilismo, dirigere e controllare il movimento sportivo automobilistico, provvedere alla consulenza legale e tecnica per i propri soci, assicurando un regolare servizio di assistenza turistica, doganale, stradale, alberghiera e dei trasporti, organizzare congressi, conferenze, esposizioni, rappresentare l’automobilismo nazionale all’estero e tante altre attività accessorie rivolte ai soci e agli automobilisti in genere.
L’Automobile Club di Trapani ha oggi raffinato la sua attività offrendo ai propri soci e a tutti gli automobilisti tanti servizi sia nella propria sede di Via Virgilio 115 a Trapani sia nelle sue Delegazioni presenti nella provincia, ed giornalmente si cerca di migliorare ancora di più l’offerta di servizi a favore dei propri soci.

  Il Presidente
 Giovanni Pellegrino

Organi dell’Ente


Presidente : Sig. Giovanni Pellegrino

Vice Presidente:

  • Sig. Giacomo Bongiorno


Consiglieri:

  • Sig. Rocco Castro

Revisori dei conti

  • Dott. Vincenzo D’Angelo
  • Dott. Carmelo Giannilivigni
  • Dott. Giovanni Grotta

Direzione


Direttore: Dott.sa Carmela Ricciardi
 

Lo staff dell’Automobile Club Trapani

  • Dott.ssa Pinola Savalli - Segretaria
  • Francesco Spada - Assistenza Automobilistica
  • Antonino Nicosia - Assistenza Automobilistica
  • Caterina Basiricò - Assistenza Soci - Tasse
  • Salvatore Mustazza - Ufficio Sportivo


  Foto dello staff

Incarichi di Collaborazione e Consulenza


Avv. Francesco Micalizzi - Consulenza Legale


Importo Euro annue: 15.500,00 + IVA


Dott. Max Firreri - Ufficio Stampa


Importo Euro annue: 2.500,00 + IVA


eumede Srl - Consulenza e assistenza in materia fiscale contabile e societaria


Importo Euro annue: 14.500,00 + IVA