Home > Chi siamo

Chi siamo

Benvenuti nel sito dell’Automobile Club Trapani


L’Automobile Club di Trapani è stato fondato nel 1934. In più di settanta anni di storia l’Automobile Club di Trapani ha operato nel campo automobilistico ed è stato tra i primi in Italia per numero di soci. Infatti negli anni Settanta si è raggiunto il ragguardevole numero di diecimila soci nella provincia.


Le finalità dell’Aci sono quelle di tutelare e difendere gli interessi generali dell’automobilismo, dirigere e controllare il movimento sportivo automobilistico, provvedere alla consulenza legale e tecnica per i propri soci, assicurando un regolare servizio di assistenza turistica, doganale, stradale, alberghiera e dei trasporti, organizzare congressi, conferenze, esposizioni, rappresentare l’automobilismo nazionale all’estero e tante altre attività accessorie rivolte ai soci e agli automobilisti in genere.


L’Automobile Club di Trapani offre ai propri soci e a tutti gli automobilisti tanti servizi sia nella propria sede di Via Virgilio 115 a Trapani sia nelle sue 11 delegazioni presenti nella provincia.
 

Lo staff dell’Automobile Club Trapani


Francesco Spada - Assistenza automobilistica


Antonino Nicosia - Assistenza automobilistica


Caterina Basiricò - Assistenza soci - tasse


Salvatore Mustazza - Ufficio sportivo